Datalogic (Star: DAL.MI): concluso con successo l’aumento di capitale finalizzato all’acquisizione di PSC

Bologna, 26 gennaio 2006 - Si è concluso con successo l'aumento di capitale sociale da 76,6 milioni di Euro deliberato dall'Assemblea Straordinaria degli Azionisti lo scorso 2 dicembre 2005.

L'operazione prevedeva un aumento per massimi 7.209.005,44 Euro nominali mediante emissione di n. 3.465.868 nuove azioni ordinarie del valore nominale di Euro 2,08 ciascuna, da offrire in opzione agli azionisti - in ragione di n. 7 Azioni ogni n. 25 azioni ordinarie possedute - con sovrapprezzo di Euro 20,02 per azione.

Nel corso del periodo di Offerta in opzione, conclusosi lo scorso 9 gennaio, sono state sottoscritte azioni per un controvalore complessivo di Euro 76.048.973,00, pari al 99,29% dell'Aumento di Capitale.

Successivamente, secondo quanto disposto dall'art. 2441 cod. civ., comma 3, sono stati offerti sul mercato MTAX organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. i rimanenti  88.350 diritti di opzione non esercitati entro il periodo di adesione all'Offerta (validi per la sottoscrizione di n. 24.738 nuove Azioni), per un controvalore complessivo di Euro  546.709,80, pari allo 0,71% dell'Aumento di Capitale.

Da evidenziare che, in esecuzione dell'impegno assunto, Tamburi & Associati già nella prima seduta ha acquistato e successivamente esercitato i n. 88.350 diritti inoptati offerti in Borsa.

L'operazione di aumento di capitale sociale si è pertanto conclusa con la sottoscrizione di tutte le n. 3.465.868 Azioni ed il capitale sociale è conseguentemente aumentato dell'importo di Euro 7.209.005,44.