Datalogic (Star: DAL.MI): conclusa con successo l’offerta dei diritti di opzione relativi all’aumento di capitale finalizzato all’acquisizione di PSC

Bologna, 12 gennaio 2006 - Si è concluso con successo il 9 gennaio scorso il periodo di offerta in opzione agli azionisti di 3.465.868 azioni ordinarie di Datalogic relative all'aumento di capitale da 76,6 milioni di Euro deliberato dall'Assemblea Straordinaria lo scorso 2 dicembre.

Durante il periodo di offerta in opzione agli azionisti sono state sottoscritte complessivamente n. 3.441.130 azioni ordinarie Datalogic S.p.A., per un controvalore complessivo di circa 76 milioni di Euro, pari al 99,29% del totale delle azioni di nuova emissione offerte.

Al termine del periodo di offerta sono risultati non esercitati n. 88.350 diritti di opzione validi per la sottoscrizione di complessive n. 24.738 nuove azioni ordinarie.

In conformità a quanto disposto dall'art. 2441, comma 3, Codice Civile, Datalogic S.p.A. provvederà ad offrire sul mercato MTAX i diritti inoptati, per conto di Ersel SIM tramite UBS, nelle sedute del 17, 18, 19, 20 e 23 Gennaio 2006.

Nel corso della prima seduta verrà offerto il totale dei diritti; nelle sedute successive sarà offerto il quantitativo dei diritti eventualmente non collocato nei giorni precedenti.

I diritti inoptati saranno messi a disposizione degli acquirenti presso Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione di nuove azioni ordinarie Datalogic da nominali Euro 2,08, godimento regolare, al prezzo di Euro 22,10 per azione, in ragione di n. 7 nuove azioni ogni n. 25 diritti posseduti.

Nell'ambito dell'operazione Tamburi & Associati ha promesso che, in caso di mancata integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale da parte degli azionisti, i diritti rimasti inoptati vengano integralmente sottoscritti dalla stessa o da soggetti terzi da quest'ultima individuati.

La sottoscrizione delle nuove azioni dovrà essere effettuata presso Monte Titoli S.p.A., per il tramite dei relativi depositari, entro e non oltre il 25 gennaio 2006, a pena di decadenza.

Il Prospetto Informativo relativo all'operazione di aumento di capitale è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta presso la sede sociale di Datalogic S.p.A., presso Borsa Italiana S.p.A. e presso Monte Titoli S.p.A. Il Prospetto è altresì disponibile mediante accesso al sito internet della Società.