Excelencia en productos y servicios, atención y respeto al medio ambiente y seguridad de los trabajadores e información son los elementos más importantes en la política de negocio de Datalogic. Estos elementos se analizan regularmente y se incluyen en procesos metodológicos para una mejora continua.
Obiettivo principali dell’intera organizzazione è la soddisfazione del cliente attraverso il mantenimento di un elevatissimo standard di qualità dei prodotti ed il miglioramento continuo del servizio che offriamo ai nostri clienti, garantendo – direttamente o attraverso i nostri partner – una qualificata consulenza pre-vendita, consegne pronte e un’assistenza tecnica post-vendita tempestiva e risolutiva. Tutti prodotti Datalogic, in un sistema che punta a “zero difetti”, sono validati e testati internamente per essere conformi a tutti i regolamenti dei paesi in cui vengono commercializzati ed in accordo con le Direttive e Standard internazionali, avvalendosi della collaborazione dei principali Enti di Certificazione internazionali. Il coinvolgimento, la crescita e la collaborazione costante coi fornitori sono elementi fondamentali per il miglioramento della competitività di Datalogic.
Quality, Environmental, Health and Safety Policy
L’innovazione fa parte del DNA di Datalogic. Innovazione significa futuro, e futuro significa prendersi cura oggi della realtà in vista di un maggior benessere domani. Per noi esso corrisponde a un ambiente sano, inteso sia come territorio che come comunità in cui la nostra azienda è inserita. L’approccio ecologico in senso lato appartiene alla nostra visione del mondo. Datalogic attua politiche a tutela dell’ambiente, al fine di minimizzare l’impatto esterno e i rischi associati alla propria attività. L’applicazione di tecnologie ecocompatibili e il coinvolgimento in tal senso di dipendenti e fornitori fa parte del nostro impegno quotidiano. Datalogic svolge un costante monitoraggio della normativa in materia di salute e sicurezza, garantendo così la completa conformità legislativa dei prodotti e dei processi.
Quality, Environmental, Health and Safety Policy
Rivolgiamo la massima attenzione alla salute e alla sicurezza dei nostri collaboratori, in quanto le risorse umane sono il patrimonio inestimabile della nostra azienda. Assicurare alle persone che lavorano in Datalogic un contesto professionale che rispetti i più rigidi requisiti in materia di sicurezza è una delle responsabilità più importanti che rispettiamo ogni giorno con estremo scrupolo. A tal fine svolgiamo attività di controllo costante e di revisioni periodiche, per garantire ai nostri dipendenti una concreta salvaguardia della loro sicurezza, attraverso la creazione delle condizioni lavorative più salubri e accoglienti.
Quality, Environmental, Health and Safety Policy
Datalogic ha conseguito la certificazione ISO 27001: 2022, a riconoscimento del fatto che il Gruppo detiene un efficace "Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni" (SGSI), come testimonia la conformità ai 93 controlli richiesti dalla norma. Uno dei fattori chiave di successo in Datalogic è il miglioramento continuo del SGSI, al fine di mantenere elevato il livello di sicurezza, e poter garantire che i dati trattati rimangano inalterati e disponibili solo per gli utenti autorizzati, in conformità con i requisiti legali, normativi e contrattuali. Ci impegniamo a garantire la business continuity e in tal senso, sono periodicamente organizzati dei corsi di formazione in materia di sicurezza delle informazioni per tutto il personale, al fine di supportare l’acquisizione delle competenze utili alla protezione dei dati contro eventuali minacce.
Dichiarazione di politica del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni
L’SA8000 (Social Accountability) è lo standard internazionale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d'impresa quali il rispetto dei diritti umani, il rispetto del diritto del lavoro, la tutela contro lo sfruttamento minorile e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
SCARICA HUMAN RIGHTS & SOCIAL ACCOUNTABILITY POLICY